Quello che le donne vogliono
Bentornati tra i miei angoli smussati.
Da quando ho cominciato a scrivere romance, le domande che mi sono posto con più frequenza sono: cosa vogliono le donne? Quale tipo di uomo desiderano?
Vogliono un uomo che non abbia paura di tirare fuori il proprio lato femminile; un uomo che a volte ragioni come loro, che viva determinate situazioni con la loro sensibilità, che non abbia paura di mostrare i propri sentimenti.
La bellezza esteriore conta, certo, ma non è fondamentale perché la vera bellezza sta dentro a ogni individuo. E non è retorica, ma un dato di fatto. Una donna difficilmente sceglierà basandosi su una foto o su un breve incontro dove si accontenterà di vedervi senza sentirvi parlare.
Per sorprendere una donna è necessario conquistarne la testa ed è per questo che l’inizio del vostro primo incontro sarà importantissimo perché in base a quello che direte verrete giudicati.
Sarà l’incipit della vostra storia d’amore; se riuscirete a stupirla il romanzo delle vostre vite, intrecciate insieme, si comporrà un passo alla volta, giorno dopo giorno, ma se non ne sarete in grado allora è probabile che quel libro resterà incompiuto.
Le parole sono importanti perché dicono tanto di voi, ma anche gli sguardi fanno la differenza. E i comportamenti. Le donne non cercano l’uomo zerbino ma quello in grado di battagliare, perché dimostrare di avere carattere affascina e conquistarvi diventa una sfida avvincente.
E poi le donne vogliono essere comprese, hanno bisogno di essere capite, ne consegue che se non si ha la sensibilità per calarsi nei loro panni e mostrare empatia difficilmente risulterete l’uomo giusto.
Con questo articolo desidero cancellare una convinzione che in ogni caso spero sia stata superata: la donna non è affatto da considerarsi il sesso fragile, così come l’uomo non sempre rappresenta la parte forte. Spesso i ruoli si scambiano. A prescindere dal genere siamo tutti essere umani, con il coraggio ma anche con le debolezze tipiche degli esseri umani.
Molto volte le donne dimostrano di avere carattere, determinazione, e una grande caparbietà nel raggiungere gli obiettivi prefissati ed è per questo che vogliono al loro fianco un uomo in grado di sostenerle soprattutto dal punto di vista emotivo. Vogliono sentirsi importanti ai vostri occhi, desiderano che le guardiate con ammirazione. Per le loro capacità e non solo per la loro bellezza.
Amare è mirare alla felicità dell’altro per soddisfare anche se stessi, non giudicare ma saper ascoltare, accettare di essere travolti dalla propria parte irrazionale.
La parte irrazionale è come un uragano ma diventa distruttivo solo se non si è in grado di accettarlo.
È il cuore che fa la differenza.
Le donne vogliono che ci mettiate il cuore. Sempre, ovunque, in qualsiasi situazione; avete capito?
Donne, ma anche uomini, vi chiedo: l’angolo è stato smussato? Scrivetelo nei commenti.
Un caro saluto smussatori di angoli.
(Immagini scaricate gratuitamente da pixabay.com)
Questa pagina ha 2,337 letture totali
Magari l’angolo non è stato smussato…ma almeno il “fovo” è stato “fovato”!!
Complimenti dott. Stranamore
Ciao, Philipp.
Grazie mille per il commento.
By Dott. Stranamore.